Tartufaiilperugino.it si avvale di cookie tecnici per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.

Associazione Tartufai "Il Perugino"

Ultime news

Giovedí07LuglioSettimana 27 | EdgardoHPrimo quarto

News Flash

Si invita a prendere visione l'avviso in relazione agli

adempimenti per la ricerca dei tartufi in emergenza COVID19

Sezione F.N.A.T.I.

fnati logo tartufaiilperugino 1ACCEDI

 

Come funziona realmente l'olfatto del nostro cane?

stage centromartinelli a un palmo di naso

Descrizione:
L'olfatto è sicuramente il senso più prodigioso del nostro compagno a quattro zampe. Quello che identifica nell'immaginario collettivo l'essere cane. Nei due giorni parleremo delle varie applicazioni dell'olfatto: dalla vita quotidiana in nostra compagnia alle varie attività di ricerca, passando per le implicazioni comportamentali.

Ogni partecipante avrà la possibilità di far valutare il proprio compagno a quattro zampe ... le sue peculiarità ed il rapporto relazionale. Cani da ricerca persone o da ricerca di sostanze varie: ognuno potrà trovare un ambito di interesse più consono alle proprie aspettative ed alle proprie peculiarità. Tante prove pratiche di differenziazione e di discriminazione aiuteranno a toccare "ad un palmo di naso" quello che potrebbe diventare una vera attività da svolgere con il proprio compagno fidato. Due docenti con una grande esperienza didattica ed operativa accompagneranno i partecipanti in queste due giornate. Dalla teoria dell'olfatto alla pratica della ricerca, si proverà ad annusare tutto!

Ulteriori info e contatti sul sito del Centro Martinelli

Link all'evento su facebook